Giochi delle Scienze Sperimentali

Il progetto, rivolto alle classi terze, ha lo scopo di sviluppare e consolidare negli alunni la capacità di analizzare, interpretare e selezionare informazioni su vari aspetti delle conoscenze scientifiche e di utilizzare procedure trasversali e strumenti logici e matematici per individuare e proporre corrette soluzioni.

La gara d’istituto si terrà all’interno dell’istituto, durante l’orario scolastico sotto la direzione del responsabile d’istituto, Prof.ssa Alessandra Barbazza, docente di Matematica e Scienze, sulla base del materiale inviato dall’ANISN (Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali).

Al termine della gara, il responsabile d’istituto invierà le schede delle risposte dei concorrenti all’ASISN per l’eventuale partecipazione alla fase regionale che si svolgerà a Roma.

Ulteriori informazioni sul sito: http://www.anisn.it/nuovosito/giochi-delle-scienze-sperimentali-2019/

A.S.2018-2019

21 marzo 2019 Giochi delle Scienze Sperimentali

29 gennaio 2019 Giochi delle scienze sperimentali 2019

A.S. 2015-2016

14 giugno 2016 Il 7 giugno scorso, presso il Museo Civico di Zoologia di Roma, sono stati consegnati gli attestati di partecipazione alla fase regionale dei Giochi delle Scienze Sperimentali. In rappresentanza del nostro istituto, l'alunna Ludovica Zecchinelli.

6 aprile 2016 Giochi delle Scienze Sperimentali 2015/16 - fase regionale.

15 marzo 2016 Esiti dei Giochi delle Scienze Sperimentali