IN EVIDENZA

Iscrizione classi prime scuola secondaria

comunicazione iscrizioni

 Pubblicazione libri di testo scuola secondaria a.s. 2020-21

libri di testo rid


Eventuali richieste e/o comunicazioni vanno inviate all’indirizzo
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


al n. 06.86357028 nei giorni:
lunedi dalle 14.00 alle 16.00
martedi e giovedi dalle 09.00 alle 13.00 (per casi urgenti)


mercadante

Bianca Corsi, alunna della 3C a indirizzo musicale della nostra scuola, l’8 giugno ha vinto il primo premio assoluto al Concorso Mercadante con lo strumento Flauto Traverso. Viva soddisfazione espressa sentitamente da tutti noi e tanti complimenti sia a lei che alla professoressa Lorella Palombo che l’ha preparata per la competizione. Brava Bianca!!


 #ANDRATUTTOBENE 

Carissimi alunni e care famiglie,

in questo momento sempre più delicato, non è facile per me trovare   parole giuste…

la Scuola senza la vostra presenza… non è più Scuola… Non è facile abituare le mie orecchie al “Non Rumore “… quel frastuono che adesso, giorno dopo giorno, posso affermare che mi manca moltissimo, come, sono certa, manca a tutti i nostri docenti !!

E’ bello vedere attraverso le immagini “Andrà tutto bene” realizzate da tutti voi e attaccate fuori la scuola o inviate per posta, che nonostante tutto, nonostante le paure, le preoccupazioni, gli stati d’animo che tutti noi stiamo vivendo… la Speranza che tutto ciò possa finire presto è presente e Viva  in tutti i nostri Cuori!

Il compito della scuola è ora quello di continuare a sostenervi nello studio …anche se a distanza.

I vostri insegnanti hanno subito attivato strumenti semplici, molti dei quali già utilizzati a scuola, in modo tale che tutti possano usufruirne, strumenti che non solo garantiscono una continuità didattica – educativa, senza stress ed ansie aggiuntive  ma che facciano sentire anche la nostra vicinanza …

Ogni docente continuerà ad interagire con i propri alunni come riterrà opportuno e nel modo più efficace, ma comunque con gli strumenti e linguaggi usuali, già utilizzati con la classe.

Sicuramente nessuno strumento a distanza potrà garantire  il contatto umano…. la presenza fisica…l’interazione con i compagni… gli sguardi … le lezioni con i docenti….ciò che rende davvero magica l’atmosfera scolastica!! Però sono sicura che presto ritorneremo a Vivere tutto ciò.. presto ritorneremo nella  nostra Amata Scuola!!....

È importante che Nessuno rimanga indietro… i vostri docenti, la segreteria, la nostra scuola ed Io lavoreremo affinché tutti possiate ricevere la giusta Istruzione … anche a Distanza!!

NOI siamo QUI per tutti voi… ho piena fiducia nelle vostre famiglie, che vi stanno aiutando , negli insegnanti che stanno cercando in tutti i modi di farvi sentire la scuola meno “distante” e soprattutto ho fiducia in tutti voi !!

 “Andrà tutto bene” “Distanti ma Vicini” Presto arriverà  un bellissimo e coloratissimo Arcobaleno per tutti noi…

Ciao Ragazzi, buon lavoro e grazie alle famiglie , sempre presenti e collaborativi…

Il dirigente scolastico

Dott.ssa Antonella Ciarbelli


   

 PATTO DI CORRESPONSABILITÀ EDUCATIVA


  Video di presentazione del nostro Istituto