Dirigenza

Staff composto dal Dirigente e dai suoi collaboratori, assicura la gestione unitaria delle istituzioni scolastiche e rappresenta legalmente l'istituzione.

Dirigenza scolastica

Cosa fa

Assicura la gestione unitaria delle istituzioni scolastiche e rappresenta legalmente l'istituzione che dirige. Risponde della gestione delle risorse finanziarie, strumentali e umane e dei risultati deI servizio. Ha autonomi poteri di direzione, coordinamento e valorizzazione delle risorse umane.

Dirigente Scolastica

Dirigente Scolastica, dott.ssa Antonella Ciarbelli, dal 1 Settembre 2019.

Riceve per appuntamento , telefonando al n.069881670 oppure tramite posta elettronica rmic8d300t@istruzione.it

Il Dirigente Scolastico ha i seguenti compiti:

•  rappresentare l’Istituto nei rapporti con le altre scuole, gli uffici scolastici, il Comune, ecc.
•  provvedere alla sicurezza degli alunni e controllare la frequenza, il rispetto degli orari, degli
   impegni e delle regole disciplinari
•  presiedere il Collegio dei Docenti,i Consigli di Classe, di Interclasse e la Giunta del Consiglio di Istituto
•  coordinare le attività didattiche, di sperimentazione e di aggiornamento