Istituto Comprensivo NETTUNO IV

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Circolari
Pubblicato il 07/12/2022

Ai genitori degli alunni dell’IC Nettuno IV
Ai docenti
Al personale ATA
Epc alla Dsga
Al sito della scuola

Anche per il corrente anno è prevista l’assicurazione contro gli infortuni, Responsabilità Civile, Assistenza e Tutela Legale.
La copertura assicurativa, rivolta gli alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I grado e i dipendenti del nostro Istituto è sottoscritta con l’Agenzia Benacquista Assicurazioni di Latina.
Le condizioni di polizza con relativa modulistica, si trovano presso la Segreteria – il sito web della Scuola SEZIONE GENITORI – Assicurazione scolastica e al seguente link: https://www.quartocomprensivonettuno.edu.it/assicurazione-scolastica/

Le SS.LL. sono pregate di versare la somma di € 5,00 mediante PIATTAFORMA PAGOPA , seguito da nome e cognome dell’alunno, classe, sezione e sede scolastica.

Si comunica, inoltre che, come da delibera n. 15 del verbale n.2 del 22/11/2022 del Consiglio d’Istituto, il contributo VOLONTARIO per l’anno scolastico 2022/2023 è di € 5,00 , da versare singolarmente tramite
Piattaforma PAGOPA. I fondi raccolti passeranno attraverso il bilancio e vagliato dal Collegio dei Revisori dei Conti, garantendo la massima trasparenza nell’utilizzo dei contributi tramite comunicazioni periodiche al
Consiglio di Istituto.

Sarà facoltà del rappresentate di classe effettuare un unico versamento comprensivo di tutte le singole quote della classe per l’assicurazione attraverso l’utilizzo unicamente della piattaforma PagoPA . E’ tuttavia possibile effettuare il versamento anche singolarmente, in tal modo attraverso il portale si potrà scaricare la ricevuta telematica – attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.

I VERSAMENTI DEVONO OBBLIGATORIAMENTE RIPORTARE:

  • nel caso di versamento unico del rappresentante di classe: classe, sezione e causale del versamento (Prima
    di effettuare il versamento comunicare alla scuola tramite mail l’importo per poter creare l’evento di pagamento entro il 12/12/22 e il versamento stesso il 20 /12/2022 ;
  • nel caso di versamento singolo : nominativo alunno, classe, sezione e causale del versamento dal 10/01 al 20/01/2023.

Ai sensi dell’art. 65, comma 2, del D.lgs n. 217/2017 modificato dal D.L. n. 162/2019 . prestatori di servizi di pagamento, c.d. PSP ,(Banche, Poste, istituti di pagamento e istituti di moneta elettronica) sono chiamati ad
utilizzare unicamente la piattaforma PagoPA per erogare servizi di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni.

Pertanto dovrà essere effettuato attraverso il sistema telematico Pago in Rete (PagoPA) cliccando sul link:
https://www.istruzione.it/pagoinrete/

L’accesso avviene con le proprie credenziali POLIS o attraverso l’identità digitale SPID.
-Come effettuare il pagamento
https://youtu.be/hUYWwNXc7C0

-come accedere al servizio
https://youtu.be/OHSK6C5pkK4

-che cos’e’ pago in rete
https://youtu.be/81ngC_pLAFI

-Telefono assistenza:
080 92 67 603, dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:30
Cordiali saluti

Cordiali saluti
La dirigente scolastica
Dott.ssa Antonella Ciarbelli