Com. n. 158 proclamazione sciopero comparto scuola 30 maggio
Ai genitori degli alunni
Al personale scolastico
Atti
Oggetto: proclamazione sciopero comparto scuola 30 maggio – organizzazioni sindacali FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL, GILDA UNAMS.
Si comunica che è stato indetto uno sciopero dalle OOSS indicate in oggetto. Ai sensi dell’Accordo Aran sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 02 dicembre 2020, si comunica quanto segue.
DATA, DURATA DELLO SCIOPERO E PERSONALE INTERESSATO
Lo sciopero è stato proclamato per l’intera giornata del giorno 30 maggio 2022 dalle organizzazioni sindacali FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL, GILDA UNAMS per tutto il personale docente, ATA ed educativo nonché del personale docente della scuola dell’infanzia comunale con CCNL Istruzione e Ricerca – Settore Scuola, a tempo determinato e indeterminato.
MOTIVAZIONI
Le motivazioni poste alla base della vertenza sono reperibili al seguente link: https://www.funzionepubblica.gov.it/sites/funzionepubblica.gov.it/files/documenti/scioperi_pdf/241-10052022-1131211.pdf
RAPPRESENTATIVITÀ A LIVELLO NAZIONALE
La rappresentatività nazionale delle OOSS promotrici è sintetizzata nella seguente tabella e potrà essere consultata sul sito dell’ARAN al seguente link
https://www.aranagenzia.it/attachments/category/7601/TABELLE%20ACCERTAMENTO%20PROVVISORIO%20RAPPRESENTATIVITA’%20TRIENNIO%202019-2021.pdf ( vedi circolare allegata)
DICHIARAZIONI DI ADESIONE
Vista la proclamazione dello sciopero in oggetto e considerato l’Accordo Aran firmato il 02 dicembre 2020 relativo alle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali ed alle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero, il personale scolastico può rendere la propria dichiarazione entro le ore 10:00 del giorno 17/05/2022, utilizzando
il modello posto in calce alla presente che dovrà essere inviato all’ufficio del personale . Si ricorda che la dichiarazione di adesione è irrevocabile.
PRESTAZIONI INDISPENSABILI DA GARANTIRE
Ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero indicata in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.
Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.
Si informano pertanto i genitori che la mattina dello sciopero l’ingresso nell’edificio scolastico sarà consentito ai minori solo se potranno essere assicurati la vigilanza e la presenza in servizio dei docenti, anche attraverso la riorganizzazione dell’orario scolastico che potrà subire riduzioni. Non si garantisce, inoltre, il regolare svolgimento delle attività didattiche a distanza.
La Dirigente Scolastica
Dott.ssa Antonella Ciarbelli
Firma autografa sostituita a mezzo
stampa ex art 3 co. 2 D. Lgs 39/93