Istituto Comprensivo NETTUNO IV

Via Ennio Visca, 26B - 00048 Nettuno (RM)
Cod. Mecc. RMIC8D300T- Distretto 43°

Tel/Fax: 069881670 - C.F. 97713390587
Email: RMIC8D300T@istruzione.it - PEC: RMIC8D300T@pec.istruzione.it

Pubblicato il 25/10/2021
  • Alle famiglie degli alunni che hanno espresso adesione
    al monitoraggio della circolazione del SARS CoV-2
  • Ai docenti della Scuola Primaria classi 5°A – 5°B – 5°C – 5°D
  • Ai docenti Secondaria di I grado 3°A -3°B – 3° C – 3° D
  • Sito Web

Oggetto: Monitoraggio della circolazione del SARS-CoV-2 nella scuola primaria e secondaria di I grado: effettuazione test salivare – Alunni classi 5°A – 5°B – 5°C – 5°D Scuola Primaria – Alunni classi 3°A – 3°B – 3°C 3°D Scuola Secondaria I Grado
Si informano le SS. LL. che in data venerdi , 29 ottobre 2021 a partire dalle 8:30 saranno effettuati i test salivari. La raccolta del campione salivare sarà realizzata all’interno del plesso scolastico con il supporto del personale sanitario dell’ASL.
In sede di effettuazione del test salivare andrà consegnato ai sanitari il consenso informato debitamente compilato e firmato dalle famiglie che hanno espresso adesione al monitoraggio.
Allo scopo di informare e rassicurare i bambini sulle modalità di effettuazione del test, si invitano le SS. LL. a visionare con il/la proprio/a figlio/a il video esplicativo al seguente link https://youtu.be/gU9rrW8u7sc
Nel ringraziare anticipatamente le SS.LL. per la consueta collaborazione, giova ricordare che le operazioni dovranno essere svolte nel precipuo rispetto delle disposizioni anti COVID-19. Nella fattispecie, si dovranno
osservare le seguenti disposizioni:
a) l’obbligo di utilizzo permanente dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie (mascherina di tipo chirurgico)
b) la raccomandazione del rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro
c) il divieto di accesso o di permanenza ai soggetti con sintomatologia respiratoria o temperatura corporea superiore a 37,5°.
Gli esiti dei tampone saranno disponibili entro 24 ore su piattaforma web regionale dedicata e potranno essere scaricati utilizzando le credenziali fornite il giorno dell’esecuzione del test.

Dott.ssa Antonella Ciarbelli
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93