Istituto Comprensivo NETTUNO IV

Via Ennio Visca, 26B - 00048 Nettuno (RM)
Cod. Mecc. RMIC8D300T- Distretto 43°

Tel/Fax: 069881670 - C.F. 97713390587
Email: RMIC8D300T@istruzione.it - PEC: RMIC8D300T@pec.istruzione.it

Si comunica che per poter accedere al REGISTRO ELETTRONICO
i genitori dovranno utilizzare le credenziali di accesso già in loro possesso.
PER I GENITORI DELLE CLASSI PRIME O INSERITI DA QUEST’ANNO NELLE
SCUOLE DELL’ISTITUTO NETTUNO IV
si riportano alcune informazioni per usufruire del
registro elettronico:

• è necessario acquisire le credenziali, e per farlo i genitori possono procedere nei seguenti
    modi:
    • tramite il sito della scuola,
    utilizzando la propria mail, ogni genitore è in grado di generare
    autonomamente le proprie password o di recuperarle, se smarrite (vedi istruzioni allegate)
    (ogni mail genera una password, quindi padre e madre possono generare password diverse, UTILIZZARE mail già in possesso della scuola )
    • rivolgendosi alla segreteria dell’Istituto tramite posta istituzionale
    rmic8d300t@istruzione.it , qualora si riscontrasse qualche difficoltà;
    • i genitori che hanno figli che frequentano altre classi delle scuole primarie o delle scuole medie del nostro Istituto sono già in possesso delle credenziali e quindi utilizzeranno le stesse password per tutti i figli iscritti .
  • Il Registro Elettronico garantisce la tutela della privacy grazie alla password di accesso riservata, che i genitori avranno cura di mantenere segreta;
  • Il Registro Elettronico è consultabile 24 ore su 24 da qualsiasi postazione con collegamento Internet
  • Si ritiene, inoltre, fondamentale sottolineare che il Registro Elettronico non sostituisce il rapporto diretto dei docenti con le famiglie ma, anzi, persegue l’obiettivo di incrementarlo e renderlo continuo e più efficace. È un servizio che vuole arricchire il dialogo costruttivo con le famiglie, da mantenersi sempre vivo mediante il colloquio, il reciproco ascolto, la partecipazione e la condivisione, la costruzione di rapporti di fiducia e di collaborazione.

ALLLEGATO
  • Comunicazione n.31 e “Istruzioni per generare le credenziali ed accedere al Registro Elettronico”