Generazioni connesse

Il 30 giugno 2016 l’Istituto Comprensivo Nettuno IV ha ricevuto l’attestato del SAFER INTERNET CENTRE – ITALY per le attività svolte. Questo riconoscimento ci incoraggia a perseguire l’obiettivo di rendere la nostra scuola un luogo sempre più sicuro e di trasmettere agli studenti una maggiore consapevolezza nell’uso delle nuove tecnologie.

Queste le parole che il SAFER INTERNET CENTRE ITALY ci ha rivolto:

Preso atto che l’Istituto Comprensivo “NETTUNO IV” ha svolto il percorso proposto e guidato dal Safer Internet Centre Italia, elaborando una propria policy di E-SAFETY, indicante le norme comportamentali e le procedure per l’utilizzo delle TIC in ambiente scolastico, le misure per la prevenzione e quelle per la rilevazione e gestione delle problematiche connesse ad un uso non consapevole delle tecnologie digitali,

Si attesta l’esito positivo della partecipazione al Progetto e la qualifica di “scuola virtuosa” sui temi relativi all’uso sicuro e positivo delle tecnologie digitali, utile ai fini della descrizione del proprio curriculo.

Il nominativo dell’Istituto verrà pubblicato sul sito del Progetto: www.generazioniconnesse.it

Visualizza l’Attestato