Cambridge

Le certificazioni Cambridge English, sostenute da continue ricerche sull’apprendimento e l’insegnamento della lingua inglese, sono state create ad hoc per l’ambito scolastico e sono pensate per favorire studenti e insegnanti in un percorso graduale.

Gli esami si basano infatti sulle competenze acquisite nel corso del livello precedente e sono ideati appositamente per motivare e coinvolgere i bambini. Coprono tutte e quattro le abilità linguistiche di reading, writing, listening e speaking e fanno riferimento al Common European Framework of Reference for Languages (CEFR) – quadro standard internazionale che valuta e descrive le competenze linguistiche.

L’I.C. Nettuno IV prevede percorsi di approfondimento per la preparazione agli esami Cambridge English, integrando l’offerta formativa con corsi di preparazione tenuti dagli insegnanti di lingue straniere del nostro istituto, venendo incontro alle richieste delle famiglie, sempre più sensibili all’insegnamento della lingua inglese e per sostenere bambini e ragazzi nella costruzione di un futuro più ricco di opportunità.

Maggiori informazioni sul sito: Certificazioni Inglese per Studenti, Insegnanti, Lavoratori (cambridgeenglish.org)