Semifinali Giochi Internazionali di Matematica della Bocconi 2024

Il giorno 16 Marzo 2024 si sono disputate le Semifinali dei Giochi internazionali di matematica della Bocconi, che coinvolgono gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado. La prova si è svolta presso l’istituto Nettuno III, sede territoriale dei Giochi della Bocconi.

Hanno partecipato alla semifinale 360 concorrenti per la categoria C1 (studenti delle classi prima e seconda della secondaria di primo grado) e 152 per la categoria C2 (studenti della classe terza della scuola secondaria di primo grado e della classe prima della secondaria di secondo grado).

Siamo orgogliosi di comunicare che per la categoria C1 si sono qualificati per la FInale di Milano i seguenti alunni del nostro Istituto:

2° posto Trulli Laura 2C

8° posto Proietto Leonardo 1C

26° posto Zheng Flora 2A

Mentre per la categoria C2:

9° Castelli Marilù 3C

La finale di Milano si terrà sabato 25 maggio 2024. In bocca al lupo ragazzi!!

Complimenti a tutti i partecipanti delle Semifinali, molti dei quali per pochissimo non sono passati in Finale.