Scuola Secondaria di 1° Grado “Giuliano da Sangallo”

Indirizzo: via Visca 26/B

tel. 06-98.81.670

Codice Meccanografico: RMMM8D301V

4 sezioni a tempo normale dal lunedì al venerdì dalle ore 8,10 alle 14:20
1 sezione a indirizzo musicale con due rientri pomeridiani

La scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Nettuno IV è situata nel centro di Nettuno, a due passi dalla stazione e dal mare: dalla finestre di molte aule è infatti possibile godere di piccoli scorci del litorale nettunese.

La scuola è dotata di: aula di musica, laboratori di informatica, scienze, arte, linguistico, disegno tecnico, palestra, campetto di calcio in erba sintetica, aule e attrezzature per alunni in difficoltà, lavagne interattive multimediali o Smart Tv in ogni aula, strumenti musicali, aula all'aperto.

La scuola Secondaria ha introdotto nell'a.s. 2020-21 la didattica a indirizzi: (musicale, tecnico-scientifico, artistico, sportivo, linguistico)

L'indirizzo musicale ministeriale, già in vigore da molti anni nel nostro istituto, prevede lo studio di uno strumento musicale con due rientri pomeridiani e ha introdotto con questa nuova metodologia didattica anche due moduli di indirizzo in orario antimeridiano di canto e cinema.

Gli altri indirizzi introdotti prevedono due moduli di indirizzo in orario curricolare con discipline di approfondimento afferenti all'indirizzo scelto (arti applicate, esperienze scientifiche, coding e robotica, sport, potenziamento lingue straniere).

La scuola Secondaria ha inoltre introdotto nell'a.s. 2022-23 il modello D.A.D.A.

LINK AL PERCORSO DI STUDIO