Scuola Secondaria I grado

Navigando il menu a sinistra potrete visualizzare alcune delle numerose attività che i nostri alunni svolgono durante il loro percorso di studio nella Scuola Secondaria di 1° grado.

Il Plesso della Scuola Secondaria di I grado "Giuliano da Sangallo": LINK

VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA SECONDARIA:

I NOSTRI PUNTI DI FORZA

• DIDATTICA PER INDIRIZZI E MODELLO D.A.D.A.: la nostra Scuola Secondaria di 1° grado è la sola nel territorio di Anzio e Nettuno ad aver attivato la didattica per indirizzi, nonché il modello D.A.D.A.

Maggiori informazioni sulla DIDATTICA A INDIRIZZI

Maggiori informazioni sul modello D.A.D.A.

• LA TECNOLOGIA: notevole è l’attenzione alle innovazioni tecnologiche e al loro utilizzo nella didattica: ogni aula è infatti dotata di LIM o Smart TV che gli insegnanti utilizzano per la didattica innovativa digitale sia in presenza che a distanza. Gli alunni hanno a disposizione un’aula multimediale per lo studio e la ricerca online e recentemente attrezzata per lo studio delle lingue straniere, e il già citato laboratorio di informatica, robotica e stampa 3d.
      • L’INCLUSIVITA‘: tutto il team del corpo docente lavora su attività e progetti per l’inclusione e il successo formativo di tutti i nostri alunni.
      • CORSI DI PIANOFORTE: Anche gli alunni non iscritti all’indirizzo musicale avranno la possibilità di frequentare corsi pomeridiani di pianoforte
      • CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE: Tutti gli alunni del nostro istituto potranno frequentare corsi di preparazione pomeridiani di docenti qualificati e conseguire le certificazioni Trinity in lingua inglese e DELF in lingua francese.
      • CERTIFICAZIONI INFORMATICHE: I nostri alunni potranno inoltre frequentare, nei locali della nostra scuola, corsi di preparazione alla certificazione informatica Eipass
      • La RADIO del QUARTO: la web radio della scuola, a cura degli alunni dell’istituto con programmi ideati e realizzati da loro stessi con l’ausilio dei docenti.

Maggiori informazioni sulla nostra web radio

• CORSI DI TEATRO: Ogni anno organizziamo per i nostri alunni corsi pomeridiani di teatro con partecipazione a spettacoli e concorsi
      • AULA ALL’APERTO: Nella nostra scuola potrete trovare anche una bellissima aula all’aperto per esperienze di apprendimento sensoriali e coinvolgenti

Vuoi iscriverti alla nostra scuola? Segui questo link