MUSICARTE IX CONCORSO MUSICALE NAZIONALE

Ci piace condividere un piccolo grande successo di alcuni nostri alunni (gruppo di pianoforte –  classe 1C – Prof.sa Vincentini), che hanno partecipato con slancio ed entusiasmo ad un Concorso musicale online, proposto dalla  coordinatrice di dipartimento di strumento musicale, Prof.sa L.Palombo: “MUSICARTE IX Concorso musicale nazionale – second online edition”, nella Categoria 10 (ensemble dal Duo al Sestetto di alunni frequentanti la prima media).
Con soddisfazione, abbiamo ricevuto i Diplomi di merito relativi all’esecuzione del Duo pianistico (4 mani) “Busker Brown” (Valerio Graziani ed Adriano Maggiacomo) con il punteggio di 90 su 100 (II premio) e del Trio pianistico (6 mani) “Quando calienta El Doremifasol” (Ester Ottaviani, Alessandro Scali e Maria Chiara Vannoli) con il punteggio di 87 su 100 (III premio).
Naturalmente speriamo che questo riconoscimento sia di incentivo ad un sempre maggiore impegno strumentale da parte dei nostri alunni, che quest’anno hanno mosso i loro primi passi nel meraviglioso mondo della musica… tutto da scoprire!