Ambiente di apprendimento innovativo

Gli alunni della Scuola Secondaria  dell’I.C. Nettuno IV  possono usufruire di un'aula molto particolare: un “Ambiente di apprendimento innovativo”, realizzato con il finanziamento che la nostra scuola si è aggiudicato grazie al progetto ideato dalla prof.ssa Cristina D’Angelo, nell’ambito del bando relativo all’ AZIONE #7 del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Tale azione proponeva la realizzazione di ambienti e spazi di apprendimento attrezzati con risorse tecnologiche innovative, capaci di integrare nella didattica l’utilizzo delle tecnologie.

Il nostro ambiente di apprendimento innovativo è una sala ampia, colorata e luminosa, attrezzata con arredi per aule 2.0, nella quale gli alunni possono sperimentare numerose attività: coding, robotica, disegno e modellazione solida con l’ausilio del pc, stampa 3d e tante attività laboratoriali e di making.

Ecco un video della nostra bellissima aula!